Dal 17 al 20 giugno Firenze ospita la 86° edizione di Pitti Immagine Uomo la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e il lifestyle contemporaneo rappresentato da aziende del nuovo classico, dello sportswear, dell’accessorio di qualità, senza dimenticare uno sguardo al futuro con progetti di designer internazionali. Non mancano spazi anche per le collezioni donna a Pitti W, nell’Arena Strozzi. In tutto sono 1085 i marchi di Pitti Uomo a cui si aggiungono 75 collezioni di Pitti W. con una ampia partecipazione di aziende estere, il 40% da oltre 30 paesi e dal pubblico internazionale dei buyer. Sessanta candeline per il Centro di Firenze per la Moda Italiana con il programma Firenze Hometown of Fashion, sfilate e performance, mostre e proiezioni, E poi c’è Napoli, un tributo alla cultura partenopea. Il tema guida della rassegna di giugno è “Ping Pitti Pong” “Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva – dice Agostino Poletto vicedirettore generale di Pitti Immagine – il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Con Ping Pitti Pong, Pitti rappresenta, con il suo stile unico, il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo fitto intreccio con la moda, l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano”.