Curato da Luca Bonaccorsi, Clare Fischer, Richard Harrington per la Marine Conservation Society esce domani in libreria il libro Bye bye plastica Come ridurre l’inquinamento in un giorno pubblicato da Aboca ( pag.200 Euro 14,00).
Soffocare. Morire di fame. Avvelenare. Questo è ciò che la plastica sta facendo all’ambiente marino. I nostri oceani stanno affrontando un disastro ambientale, tuttavia, attuando dei semplici cambiamenti nella nostra routine quotidiana, potremmo davvero invertire la rotta. Bye bye plastica ci insegnerà tutto quello che dobbiamo sapere per ridurre l’uso della plastica nella vita di tutti i giorni. Ci accompagnerà durante l’intero corso di una giornata dandoci i consigli giusti per eliminare la plastica non necessaria ogni volta che se ne presenterà l’occasione.
Dal momento in cui ci svegliamo fino a quando ci prepariamo per andare a letto, impareremo quanto può essere facile usare cosmetici o consumare pasti senza plastica, cambiare le nostre abitudini di acquisto o riflettere sull’uso che facciamo degli oggetti di plastica al lavoro. Ma soprattutto ci renderemo conto come un minimo cambiamento nel nostro stile di vita possa portare a un grande cambiamento per il futuro del pianeta.
La Marine Conservation Society è la più importante associazione benefica per la salvaguardia dei mari del Regno Unito. Si occupa di educare e ispirare le persone affinché cambino abitudini, opinioni e preconcetti, al fine di preservare gli oceani per le generazioni future.