In visita nell’appartamento della Duchessa D’Aosta

In occasione della mostra Firenze Capitale 1865- 2015 I doni e le collezioni del Re” in corso alla Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti e all’interno del calendario di iniziative targate “Un anno ad arte”2015” è stato messo a punto un programma di visite con accompagnamento gratuito a cura del personale del museo per visionare l’appartamento della Duchessa d’Aosta, Anna di Francia, moglie di Amedeo d’Aosta e ultima di casa Savoia ad abitare la dimora che accolse le gradi dinastie prima de’ Medici e in seguito degli Asburgo Lorena.

Le visite avranno inizio martedì 1° dicembre e verranno effettuate ogni martedì e sabato fino al 3 aprile, gli orari sono dalle 11.15 alle 12.15.  La visita si concentrerà su tutti gli ambienti della mostra e gli oggetti esposti, circa una cinquantina, tutti restaurati per l’occasione, proponendo l’illustrazione dei decori, dei parati, degli arredi, della tappezzeria e dei mobili presenti, più una serie di ritratti di personaggi famosi dell’epoca, esposti proprio per questa particolare ricorrenza.

Per le visite accompagnate non occorre prenotazione, ma è sufficiente il biglietto d’ingresso al museo. Il ritrovo per la visita, per gruppi fino a un massimo di 20 persone e della durata di circa 45 minuti, è davanti all’entrata della Galleria d’arte moderna ,al 2° piano di Palazzo Pitti, pochi minuti prima dell’inizio della visita. Per eventuali ulteriori informazioni si possono contattare i numeri di telefono: 055-2388783 oppure 055- 2388760.

Madonna della seggiola

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento