APERITIVO COL MAESTRO. TRA ALTISSIMA TECNICA E INCANTEVOLE POESIA
Nel quadro nella rassegna de “Il tempo degli orologi”, il 14 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, torna l’appuntamento con le aperture straordinarie del Museo, questa volta in una veste davvero speciale: l’aperitivo con il Maestro, un evento unico e imperdibile per i moltissimi appassionati e collezionisti di orologi, ma anche per il più ampio pubblico degli amanti dell’arte, delle arti applicate e più in generale del saper fare e della bellezza.
Oltre a partecipare alle ormai collaudate visite guidate e all’aperitivo, sarà possibile conoscere Jean-Marc Wiederrecht, grande maestro ginevrino considerato come uno dei massimi artefici contemporanei dell’orologeria meccanica, a Milano per la prima volta su invito della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che collabora con il Museo per la realizzazione di questo straordinario evento.
Nell’incontro, previsto alle ore 18.00 e aperto al pubblico, parlerà delle sue straordinarie “complicazioni”, ovvero i meccanismi più complessi dell’alta orologeria, come ben sanno i cultori e gli esperti della materia.
Nella stessa serata, sarà poi possibile partecipare alle visite guidate alla collezione di orologi del Museo, una delle più importanti in Europa, e prendere un aperitivo nella splendida Terrazza Pollaiolo.
Costo di ingresso: 5 euro (under 35) | intero 10 euro Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12 Info e prenotazioni: 02 796334 – 02 794889 oppure info@museopoldipezzoli.org
Domenica 11 gennaio, ore 16.00
LA COLLEZIONE DI OROLOGI DEL MUSEO POLDI PEZZOLI
Il pubblico è invitato a vedere una delle collezioni di orologi più importanti d’Europa. Le guide accompagneranno i visitatori in un percorso nel tempo: dagli orologi solari agli orologi meccanici.
INFORMAZIONI:
Visita su prenotazione: 02 794889 – 02 796334 o info@museopoldipezzoli.org
Gruppo max di 20 persone.
Visita guidata gratuita compresa nel costo del biglietto di ingresso (10/7 euro)
Didascalia dell’immagine allegata:
2.
Orologio da tasca
Moricand et De Grange, Ginevra 1830
Oro, smalto, quarzi e turchesi
inv. 5993
© Milano, Museo Poldi Pezzoli