Sono stati circa 3.500 i visitatori dei primi due giorni di apertura, al Forte di Belvedere, per la mostra di Eliseo Mattiacci Gong. Inaugurata sabato pomeriggio, l’esposizione è stata ad ingresso gratuito sia sabato che domenica.
Curata da Sergio Risaliti, promossa dal Comune di Firenze, con l’organizzazione e il coordinamento di Mus.e, Gong rimarrà aperta fino al 14 ottobre 2018, con orario 11-20, tutti i giorni ad esclusione del lunedì. Il costo del biglietto è di 3 euro ma sono previste agevolazioni. Acquistando la Forte di Belvedere Card, riservata ai residenti della città metropolitana, pagando 2 euro al primo acquisto, si potrà poi accedere gratuitamente al Forte per tutta la durata della mostra. Inoltre con la tessera Unicoop Firenze con un biglietto entrano due persone, mentre con il biglietto del Forte si avrà diritto ad una riduzione per l’ingresso al Museo Novecento che, in occasione della mostra, presenta alcune opere di Mattiacci.
L’esposizione è realizzata grazie al fondamentale sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena – main sponsor dell’evento – alla sponsorizzazione di Carpisa e con il supporto di Galleria Poggiali.