Con il titolo “Come Leonardo: la forza del disegno”, ispirato al 500°anniversario della morte del genio di Vinci,torna “Firenze dei bambini”. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 aprile. Anche il Museo Zeffirelli offre i suoi spazi e alle ore 11 di sabato e domenica prossimi sono in programm adue visite guidate gratuite per tutti i ragazzi al di sotto dei 14 anni e ai loro accompagnatori.
Ai giovani visitatori verrà consegnato un piccolo dono. La visita, a cura di Maria Alberti, sarà per gruppidi massimo30 persone.Laprenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0552658435 (dalle 10 alle 17) o all’indirizzo email ticket@fondazionefrancozeffirelli.com. Il Museo ospita al suo interno bozzetti scenografici, figurini,costumi, foto di scena e modellini realizzati da Franco Zeffirelli durante la sua lunga carriera durata quasi 70 anni in ambito teatrale, lirico e cinematografico.
Per questo motivo la visita risulta particolarmente adatta a suscitare la curiosità dei più piccoli, stimolando la fantasia e facendo leva sulla loro immaginazione. Inoltre per l’intero fine settimana nella Sala della Musica di Palazzo San Firenze,durante l’orario di apertura del museo (ore 10-18) a cura di Leonardo Company sarà installata una macchina multimediale con pannelli sia interni, sia esterni, che proietteranno immagini sullo studio del volo e sul volo naturale degli uccelli.